METTIAMO LE CITTÀ
IN COMUNICAZIONE
Le opere urbanistiche seguite da Edil Scavil concorrono a rendere le città degli spazi da vivere. Dalle infrastrutture di trasporto, agli interventi di urbanizzazione fino alla realizzazione di spazi di pubblica utilità, Edil Scavil è consapevole del suo ruolo di costruttore: le sue opere urbanistiche dovranno resistere nel tempo e contribuire a rendere più civile la vita della collettività.
URBANIZZAZIONE – Metropoli, città, paesi e borghi si differenziano per dimensione, densità abitativa e posizione geografica, ma hanno tutti in comune la necessità di essere urbanizzate. Da un lato hanno bisogno di essere collegate ad altri centri abitati e alle strade che vi conducono, dall’altro richiedono la presenza di specifiche strutture sotterranee. L’urbanizzazione è quell’insieme di infrastrutture che attraversano il sottosuolo e rendono gli aggregati urbani vivibili. Si tratta di apparati invisibili, perché sono confinati per lo più sottoterra, ma che hanno un ruolo chiave per la comunità. Grazie alla sua esperienza, Edil Scavil ha reso possibili progetti di urbanizzazione, creando quelle vere e proprie linee di comunicazione che mettono in connessione edifici privati, palazzi pubblici, aree industriali e complessi commerciali.
Attraverso queste infrastrutture sotterranee, ha consentito ai centri abitati di rifornirsi di tutti quei servizi e quelle utenze che permettono di vivere civilmente il territorio urbano. Edil Scavil è in grado di seguire ogni parte del processo di urbanizzazione, perché dotato di specifiche competenze tecniche e dei macchinari utili alla sua piena realizzazione. Dagli scavi, alla movimentazione terra, fino alla posa di fognature, condutture per l’acqua potabile e il gas metano, fibra ottica e cavi telefonici, Edil Scavil lavora in totale rispetto del progetto urbanistico, seguendo appieno le leggi sulla sicurezza e le norme per la tutela dell’ambiente.
INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO – Collegare i centri abitati è una delle missioni di Edil Scavil. La costruzione di infrastrutture di trasporto è infatti essenziale per la crescita di un Paese, sotto un punto di vista sia economico sia sociale. Come azienda che opera nel settore delle costruzioni, Edil Scavil ha messo a disposizione la sua azienda per la realizzazione di infrastrutture di trasporto di grande e piccola entità. Dall’unione del suo parco macchine ampio e rifornito con l’impegno dei propri operai, è in grado di costruire strade cittadine, extraurbane e autostrade per far viaggiare ogni tipo di mezzo.
Scavando attraverso i rilievi, siano essi monti, colline o montagne, consegna gallerie e tunnel percorribili in totale sicurezza. E, oltre a progetti sotterranei, si occupa di infrastrutture di trasporto sopraelevate come viadotti e ponti che s’innalzano sopra fiumi, strade e terreni. Grazie a Edil Scavil, autovetture e treni possono attraversare l’Italia mettendola interamente in connessione.
SPAZI DI PUBBLICA UTILITÀ – Una città non è fatta solo di case, edifici pubblici e strade. Un centro urbano comprende anche tutta una serie di spazi di pubblica utilità che promuovono l’aggregazione e sono fondamentali per incrementare la qualità della vita delle persone che ne usufruiscono. Edil Scavil è stata e continua ed essere coinvolta nella costruzione di questi spazi di pubblica utilità, qualunque funzione essi ricoprano.
Ad esempio, si è occupata del recupero e della riqualificazione di parchi, della realizzazione di piste ciclabili all’interno di aree verdi o che collegano strategicamente parti della città, e ancora di parcheggi o aree di sosta. Spesso il suo lavoro di costruzione è stato preceduto da interventi di demolizione, estirpazione di arbusti e cespugli, abbattimento di alberi, scavi, movimentazione terra e stabilizzazione del terreno, per poi passare alla parte di edificazione che ha dato un aspetto più vivibile alla città.
Vuoi lavorare con noi?
Il nostro ufficio tecnico sarà a tua disposizione per un preventivo e per studiare la migliore soluzione per le tue esigenze.