SCAVARE E ARGINARE
IN SICUREZZA
Il lavoro di scavo è quasi sempre il primo passo di una costruzione, sia essa un edificio o un’infrastruttura di trasporto. Lo scavo di sbancamento è un’operazione che fino a qualche anno fa era considerata di minore importanza rispetto alle più vistose fasi di costruzione. Oggi lo scavo viene invece stimato di fondamentale importanza per il prosieguo dei lavori di cantiere. Edil Scavil ha sempre riservato grande attenzione alle operazioni di scavo, equipaggiando il proprio parco macchine di escavatrici di diverse dimensioni per far fronte a qualunque tipologia di intervento.
Essendo un’operazione estremamente versatile, ha operato per realizzare scavi finalizzati alla realizzazione di fondamenta, reti fognarie, posa di condutture, fibra ottica e cavi telefonici, costruzione di bacini d’acqua artificiali ad uso agricolo, industriale e sportivo, fino allo scavo di tunnel e gallerie. Una volta sbancato il terreno, Edil Scavil si occupa di trasportare via dal cantiere il materiale in esubero fino al completo sgombero, di procedere con l’eventuale trattamento di calcificazione del terreno e del suo livellamento. Edil Scavil è inoltre in grado di svolgere il processo di regimazione di acque superficiali e profonde, costruendo argini su misura, solidi e durevoli nel tempo o di consolidarne lo stato.
Vuoi lavorare con noi?
Il nostro ufficio tecnico sarà a tua disposizione per un preventivo e per studiare la migliore soluzione per le tue esigenze.